La figura del Marketing Manager ad Interim: tra passato e presente. Ma cosa fa?

Aggiornato il: 24 ago 2020



Se per te la figura del Marketing Manager ad Interim è qualcosa di nuovo scopri di cosa si occupa in questo breve articolo

Sicuramente hai letto la pagina Chi Non Siamo e, se non l’hai fatto ti invito a farlo in questo momento cliccando QUI, visto che troverai ben chiaro cosa non facciamo non tanto perché non se ne abbia voglia o si voglia fare gli snob quanto perché MiM® è la prima società di Marketing Manager ad Interim in Italia.

Ma quindi cosa significa Manager ad Interim?

Prima di tutto, non per annoiarti, ti faccio un breve passaggio storico perché la figura del Manager ad Interim è una figura che affonda le sue radici nella storia Romana. E di fatto la si riconduce, seppur non con la medesima accezione, a quella dei “publicani”.

Ma lasciando la storia fuori dai nostri discorsi voglio fare un focus sul significato di “ad interim”.


La locuzione latina “ad interim” significa “per ora”, “nel frattempo”, sancendo quindi una condizione di temporaneità.


Quando ad interim viene utilizzata in riferimento ad una funzione politica, aziendale e/o sociale la locuzione indica la temporaneità dell’incarico. Temporaneità che può essere determinata dalla direzione, dalle necessità e via discorrendo.

Lo so che ti sto annoiando ma credimi che è funzionale a definire cosa facciamo.

Infatti come ti ho detto MiM® è la prima società di Marketing Manager ad Interim in Italia ed è normale che ti chieda quindi che cosa facciamo.

Noi Marketing Manager ad Interim MiM® abbiamo elevate competenze in ambito marketing che ci rendono in grado di essere operativi immediatamente per fronteggiare le situazioni di cambiamento che si verificano nella tua azienda.

A differenza di consulenti e/o agenzie di marketing non ci limitiamo a darti indicazioni sulle decisioni da prendere o sulla direzione da adottare, ci esponiamo direttamente assumendoci la responsabilità di quella decisione, di quella scelta o di quell’intervento strategico.

Essendo figure esterne il nostro modo di agire è sempre superpartes e tiene conto del bene aziendale e di come vincere sul mercato: produciamo risultati e non pareri.

Per questi aspetti è naturale che il nostro intervento sia a tempo, appunto ad interim, visto che interveniamo come se fossimo una squadra emergenza anche se non è necessario che ci sia l’emergenza, per chiamarci in azione.


Cosa ci differenzia da consulenti ed agenzie marketing?

— Siamo immediatamente operativi. Questo va a vantaggio della tua azienda visto che il tempo speso in riunioni e controriunioni è tempo concesso alla concorrenza per organizzarsi ed avanzare.

Non abbiamo bisogno di mille briefing per diventare operativi, grazie al metodo MiM® siamo rapidamente operativi sul lavoro da svolgere;

— Siamo Professionisti. Ciò significa che il nostro parere è neutrale e sopratutto mira al bene della tua azienda anche quando c’è da darti una brutta notizia o prendere una decisione impopolare. Lavoriamo per il bene dell’azienda nel rispetto della nostra Etica Professionale (1) salvaguardando il bene dell’azienda;

— Siamo Formati scolasticamente e professionalmente. I consulenti e le varie agenzie ti si presentano sempre con curriculum chilometrici sulla parte di formazione universitaria ma quanti di loro hanno operato come Marketing Manager all’interno di aziende più o meno strutturate?


Questo aspetto ci differenzia: conoscendo le dinamiche aziendali dall’interno siamo in grado di muoverci anche quando ci sono situazioni complesse come avvicendamenti o cambi di gestione.

— Siamo Marketing Interim Managers MiM®. Siamo altamente focalizzati sul marketing e tutto ciò che ne deriva. Visto che te lo stai chiedendo, le vendite fanno parte della nostra competenza. Studiamo e ci formiamo costantemente ed è il motivo per cui i nostri risultati sono garantiti grazie alla formula Soddisfatti o Rimborsati.


Ora se


— Vuoi entrare su un nuovo mercato ed vuoi dall’analisi di fattibilità fino alla costruzione della strategia di marketing passando per la formazione del team;

— Vuoi fronteggiare l’uscita del responsabile marketing senza incorrere nell’agenzia di turno che ti porta likes e visualizzazioni senza tenere conto dell’aspetto fondamentale: le vendite;

— Vuoi costruire la formazione del team di marketing affiancandolo ad un Marketing Manager ad Interim MiM® di modo che likes e visualizzazioni siano solo un miraggio

Scrivimi su samuele@marketinginterimmanagers.com

Ti aspetto

Che la forza sia con te

Samuele


76 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Vuoi scoprire di più sul nostro metodo di lavoro? Compila il form per ricevere in anteprima il capitolo sul metodo MIM® 

  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook Icona sociale
  • YouTube Icona sociale

© 2020 All Rights Reserved | BDM S.r.l.s. | P.I. IT03874040920 | Informativa PrivacyCredits: Viadigitale.it